Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
[Bertolt Brecht]
di Luigi Pirandello
Sette personaggi sulla scena, grande e nudo ambiente agorà / claustrofobico, scena intesa come palcoscenico della vita / non vita dei personaggi, di fatto estrapolati dal consueto contesto siciliano di inizio ‘900 e proiettati / riflessi in una sorta di ring, non attuale bensì universale, dove essi, in un gioco al massacro reciproco che procede con passo inesorabile, appaiono nudi, inermi, (“...pupi siamo!”), povere marionette vittime / carnefici, succubi / dominanti che inutilmente si accapigliano e si studiano, si contendono e tramano, mentre il filo del destino si stringe loro al collo come un cappio.
di Daniel Pennac
"Ernest and Célestine" author: Daniel Pennac / illustrator: Gabrielle Vincent © CASTERMAN
Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici.
di Michel De Ghelderode
Una farsa per anime semplici dove strampalati e terribili personaggi danno vita ad una esilarante carnevalata, uno spettacolo per attori e burattini.
di Giovanni Fedeli
La storia dell'olocausto raccontata attraverso la rivisitazione di un fatto realmente accaduto nel ghetto di Terezin, a circa 60 chilometri da Praga.
di Tiziana Rinaldi
Spettacolo per bambini liberamente tratto da "Tante storie per giocare" di Gianni Rodari, divertente e movimentato spettacolo di attori e burattini dedicato ai più piccoli.